Dopo un breve sonno - Francesco Tranquilli - ebook
Dopo un breve sonno - Francesco Tranquilli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dopo un breve sonno
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quarta edizione. Daniele, quattro anni, è scomparso un anno fa. Forse rapito, forse perso. Sua madre, Alice, completamente sola dopo l’abbandono di suo marito, torna nel paese della sua infanzia, dove tutto è iniziato e finito. Durante la sua prima notte in albergo, Daniele ricompare. Sembra sano, ma non ricorda nulla. Alice inizia un’angosciante ricerca per ricostruire l’accaduto, ma nessuno sembra volerla o poterla aiutare. A parte Bruno, un quasi-amore di gioventù, che però è più interessato a lei che alla verità sul bambino. E Carla, una giovane psicologa, che è l’unica a comprendere il suo bisogno di sapere e sembra fare di tutto per aiutarla. Superando reticenze, ambiguità e soprattutto le proprie paure, Alice arriverà a conoscere la triste realtà, svelando anche il mistero in cui è immerso l’intero paese. Ma scoprirà anche la verità su di sé, e la pagherà ad altissimo prezzo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893705271

Valutazioni e recensioni

  • Etto
    Davvero coinvolgente

    Il libro è decisamente complesso ed è narrato in prima persona dalla protagonista Alice che si ritrova con il figlio scomparso un anno prima e deve scoprire cosa sia realmente successo: il più grande pregio dell’opera è lo stile coinvolgente che tiene costantemente il lettore con il fiato sospeso, grazie anche a dialoghi verosimili e continui salti temporali tra presente e passato. Il finale non è facilmente prevedibile, l’autore è stato bravo a mascherarlo (si tratta di un epilogo già abbondantemente presente in libri e film dello stesso genere). Alice viene descritta molto bene e ha una struttura psico-emotiva elaborata. Unica nota un po’ stonata è il rapporto tra la protagonista e la psicoterapeuta Carla, poco chiaro e ai limiti del moralmente lecito. E’ un’opera davvero buona, mi è piaciuta molto, complimenti!

  • Liberty_Bell
    Fantascienza e mistero. Lettura interessante

    È l’alba di una domenica di agosto quando Anna viene svegliata nella sua camera d’albergo dal piccolo Daniele, il figlio di cinque anni scomparso un anno prima. Il bambino sembra non essere cresciuto di un giorno; ha la febbre alta ma non è quello a preoccupare Anna, quanto il fatto che Daniele sia apparso dal nulla, dopo tutto quel tempo, e lei non riesce a capire come sia possibile. Si prende cura di lui e, intenzionata a fare luce su quella faccenda, cerca di scoprire cosa sia successo a suo figlio, che tuttavia sembra non ricordare nulla di quell’ultimo anno. Con l’aiuto di Carla, una psicoterapeuta che si mostra gentile e disponibile, e Luca – un amore di gioventù – Anna scopre una verità sconcertante, che cambierà per sempre il suo destino. Sin dalle prime pagine la storia si mostra interessante e coinvolgente, portando il lettore a scoprire un mistero piuttosto complesso che riguarda la protagonista e il suo bambino. I capitoli sono strutturati con una cronologia mista “passato” e “presente”, sottoforma di flashback, che raccontano al lettore la storia pregressa di Anna e Daniele e, quindi, il suo rapimento e il difficile rapporto con il padre Ivano. L’intreccio ha buona commistione di thriller e fantascienza che rende la trama misteriosa e coinvolgente per il pubblico, anche se forse un po’ troppo prevedibile nell’epilogo, che comunque lascia qualche punto interrogativo non risolto. Nel complesso è comunque una lettura molto godibile.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows