Dopo il caffè - Cristina Bo - ebook
Dopo il caffè - Cristina Bo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dopo il caffè
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Lunedì 6 settembre 2010, ovvero in un giorno come tanti, a Milano, vale a dire in una città come tante, in un piccolo bar vicino al centro, un posto come tanti, nel banale caos delle ordinazioni delle otto del mattino. Andrea, proprietario e gestore di un locale senza nome, si ritrova a dover affrontare nello stesso momento il proprio passato e il proprio futuro. Il passato ha il volto di Daniele, il ragazzo che si è lasciato alle spalle quindici anni prima in un paesino sperduto in mezzo alla Brianza. Il futuro invece è rappresentato da Francesco, un qualunque cliente abituale del locale, che una mattina come le altre si presenta al bar senza l’inseparabile fede nuziale. Mentre un mondo di certezze e abitudini va in frantumi, nuove domande e nuovi modi di vedere la vita, l’amore e se stessi, prendono vita non solo nella mente dei protagonisti, ma di tutti coloro che stanno loro intorno. Accade quando la routine infinita di una serie di giorni che si ripetono tutti uguali viene rotta da una catena di eventi che non ha un inizio definito e della quale non si riesce a vedere la fine. Quante storie si incrociano continuamente, quanti sguardi si incontrano di sfuggita, quanti attimi preziosi non vengono mai raccontati. Giorni, ore, minuti, secondi… Che ore sono? Quanto tempo mi resta per il caffè?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788863075588

Valutazioni e recensioni

  • Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo libro, non me lo aspettavo così coinvolgente e ricco di idee interessanti: penso che il vero punto di forza siano i personaggi, tutti molto diversi, ma accomunati da descrizioni esteriori e interiori decisamente accurate e particolari. Le avventure dei protagonisti si intrecciano l’una con l’altra fino a creare una trama per nulla scontata, ma al contrario accattivante. Lo stile riesce ad alternare le vicende dei personaggi con maestria; inoltre i numerosi dialoghi sono molto curati e verosimili. Il finale non è scontato, ma ha una buona struttura senza lacune. Per essere un romanzo di esordio, devo dire che è decisamente degno di nota.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows