Dopo Germanwings. La vita del pilota di linea - Antonio Chialastri,Francesca Bartoccini,Micaela Scialanga - copertina
Dopo Germanwings. La vita del pilota di linea - Antonio Chialastri,Francesca Bartoccini,Micaela Scialanga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Dopo Germanwings. La vita del pilota di linea
Disponibilità immediata
15,20 €
15,20 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il disastro del volo Germanwings del 24 marzo 2015 ha colpito l'opinione pubblica mondiale, poiché il pilota ha volontariamente portato a termine un suicidio con un aereo pieno di passeggeri. Tale evento ha minato la fiducia non solo nei piloti, ma nel sistema del trasporto aereo in generale. Gli autori, partendo dall'analisi di questo incidente, allargano la prospettiva a 360° riflettendo sulle condizioni di vita e di lavoro dei piloti di linea oggi. Il percorso di studio approda alla proposta di soluzioni volte ad evitare, riconoscere e mitigare fenomeni di malessere tra il personale navigante, affinché un incidente del genere non accada mai più.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 marzo 2017
214 p., ill. , Brossura
9788875652838
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it