Il regista franco polacco....da studiare i suoi film....
La doppia vita di Veronica
Veronika e Véronique sono due bellissime ragazze, una di Cracovia e l'altra di Parigi, che non si conoscono ma si somigliano come due gocce d'acqua e studiano entrambe canto. Un giorno, recatasi a Cracovia per a far visita ad una zia, Véronique fotografa per caso Veronika. Un legame sconosciuto e profondo le unisce...
-
Titolo originale:La double vie de Véronique
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Raro Video, 2014
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:16:9
-
Contenuti:trailers; interviste: Intervista a Iréne Jacob
-
Allegati:booklet
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NIKOLA LJULJDJUROVIC 25 dicembre 2018
-
Claudia Voto 05 marzo 2017
Kieslowski riesce a trasmettere pensieri, emozioni, sentimenti e situazioni in maniera intima ed elegante, facendo in modo che il non detto valga tanto quanto il detto, proprio come nella vita. La vicenda è anche simbolica: ognuno di noi ha potenzialmente infinite possibilità di scelta, alcune più cruciali di altre, e ognuna di esse cela, e poi scatena, una sequenza di conseguenze. Kieslowski mostra allo spettatore come, a parità di condizioni iniziali, due vite possono prendere strade fatalmente differenti anche solo per una scelta fatta per passione o ingenuità. Un tema che il regista rende tragico in tutta la sua evidenza tramite l'espediente delle vite parallele. La colonna sonora è elemento portante del film, ed è straordinaria quanto l'intepretazione della giovane e bellissima Irene Jacob.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it