L’inizio del libro non è molto chiaro, perché non appare subito evidente cosa abbiano fatto i ragazzi, cosa sia la formula e i retroscena del furto sventato: tuttavia progressivamente i dubbi vengono fugati e comincia la storia vera con cambi e colpi di scena. La trama è scorrevole, mi è piaciuto il finale che vede protagonisti i giovani e la loro bravura, oltre che fantasia. I numerosi personaggi, soprattutto ragazzi, rendono le avventure interessati con il loro entusiasmo. Lo stile fa da buon collante, con una terminologia appropriata e citazioni in latino e Swahili, entrambe con traduzioni in appendice. I messaggi di lealtà, correttezza, amore e amicizia che traspaiono dall’opera sono curati. E’ un buon giallo.
Doppio inganno
Questo romanzo racconta le avventure di sette ragazzi con il pallino dell'investigazione alle prese con gli intrighi che ruotano attorno a una multinazionale e alla misteriosa formula di cui è in possesso. Non senza alcuni tratti ironici, i personaggi incarnano vizi e virtù del nostro tempo, ma nelle loro trame di potere e inganno, di miseria e sofferenza, si scontrano con i protagonisti che, in assoluta normalità, dipanano la matassa degli intrighi orditi dal cattivo di turno, per far vincere il bene.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it