Doretta & Erika. Vercelli 1975, Novi Ligure 2001, anatomia di due stragi famigliari
Vercelli 1975, Novi Ligure 2001. Due cittadine di provincia del profondo nord. Due villette, in periferia. Due famiglie benestanti, apparentemente felici. Due figlie, una diciottenne, l'altra quasi diciassettenne: gelose del fratello più piccolo, entrambe in perenne contrasto con il padre e, soprattutto con la madre, sognano una vita libera con i fidanzati e li convincono: "Facciamo fuori i miei". Due stragi famigliari spaventosamente uguali per come sono state preparate e poi giustificate. Diversa solo la realizzazione: la pistola per Doretta "Massacratrice quieta", il coltello per Erika "Pulcino feroce". Due crimini che a distanza di ventisei anni l'uno dall'altro hanno annichilito l'Italia riproponendo la stessa domanda: "Come è potuta succedere una cosa tanto tremenda?"
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata con alette informative ,sporca. Tagli e pagine leggermente ingialliti. Collana:"Le Maschere". 8831792512 Mediocre (Poor) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it