In 16° grande, leg. in mezza pelle coeva. con tit. e fil. dorati al dorso, nervi, taglio sup. rosso, piccola toccatura alla cuffia superiore. Pp 4 nn.+ 210, conservate le bross. orig. in pergamenino editoriale, lunga dedica autogr. dell'A. all'occhietto, altra annotazione autografa a pag. 46, altre piccole puntualizzazioni di date sparse nel testo. Collezione Battei. Errore di numerazione delle pagine, da 80 passa a 97 ma giusto il testo. Curiosa dedica di questo particolare letterato siciliano, di Bronte, ''... giurista, filosofo,... poliedrico e prolifico scrittore...'', il secondo dei quattro eruditi fratelli Cimbali. Curiosa dedica quindi: ''...Se altri meriti il libro non avrà certamente non potremmo negargli quello di una perfetta corrispondenza tra il titolo ed il contenuto. Questi bozzetti, queste riflessioni, ma in realtà una specie di ...''. E il libro ci dice, ci dice che la povera Aurora (soprannome dato da lui alla moglie) di pazienza doveva aver fatto grande virtù in sedicesimo In 16 Buono (Good) .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1889
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it