Il dottore è ammalato - Anthony Burgess - copertina
Il dottore è ammalato - Anthony Burgess - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il dottore è ammalato
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Edwin Spindrift, linguista e dottore in filosofia, abbandona precipitosamente l'Asia per recarsi a Londra: gli è stato diagnosticato un tumore al cervello e solo la capitale della Gran Bretagna, le sue cliniche e i suoi medici, gli lasciano speranze. Ma all'ospedale Spindrift è una vittima, il personale lo affligge, il cibo lo ossessiona (ragù di cervello...), i vicini di letto recitano risultati calcistici. E poi Sheila, la sua compagna, si fa vedere sempre più di rado. A un certo punto, la decisione: fuggire dall'ospedale, a piedi nudi e con il cranio rasato (ma non aperto), la notte prima dell'intervento, per immergersi nelle oscurità londinesi. Ed ecco aprirsi di fronte a lui un universo desolato e bizzarro...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Fanucci - Collezione Immaginario - novembre 2004 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 281 Ottimo (Fine) Edizione Fanucci - Collezione Immaginario - novembre 2004 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata.

Immagini:

Il dottore è ammalato
Il dottore è ammalato
Il dottore è ammalato
Il dottore è ammalato

Dettagli

2004
281 p., Brossura
9788834710364

Conosci l'autore

Foto di Anthony Burgess

Anthony Burgess

1917, Manchester

Anthony Burgess è stato uno scrittore inglese. Pubblicista e critico (ha scritto, tra l’altro, una introduzione a Joyce, Ecco ognuno, (Here comes everybody, 1965, nt), è noto soprattutto per i numerosissimi romanzi, tra i quali Letti d’Oriente (Beds in the East, 1959), Un’arancia a orologeria (A clockwork orange, 1962 da cui è stato tratto il film di S. Kubrick L’arancia meccanica), Il seme inquieto (The wanting seed, 1962), Visione degli spalti (A vision of battlements, 1965), Gli strumenti delle tenebre (Earthly powers, 1980), considerato fra le migliori opere narrative in lingua inglese della seconda metà del Novecento, nel 1983 vinse la prima edizione del premio Malaparte, Notizie dalla fine del mondo (End of the world news, 1982).Al...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it