La dottrina dell'orso
Le stesse parole, le stesse immagini, gli stessi pretesti. Per oltre vent'anni, un copione si è ripetuto identico dietro ogni crisi internazionale. Attraverso l'allegoria del Grande Paese e del Piccolo Paese, questo libro svela i meccanismi nascosti del potere: come si costruisce il vittimismo strategico, come si giustificano le invasioni, come la propaganda trasforma gli aggressori in salvatori. Un thriller geopolitico che intreccia finzione e realtà documentata, dalla Cecoslovacchia del 1968 all'Ucraina del 2022, per insegnarci a riconoscere gli schemi prima che sia troppo tardi. Perché la storia si ripete sempre, ma possiamo scegliere di non crederci.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows