Sulle alte vette delle Ande c’è una regione che gli Spagnoli non hanno mai conquistato: in questi territori la fiera lingua degli Inca viene ancora parlata e cantata e le note della musica pre-colombiana risuonano nelle valli. “The Double-Headed Serpent” con le melodie di flauto di pan, percussioni, charango, mandolino e sikus, propone meravigliose canzoni popolari della tradizione andina ed interessanti esempi del recente fenomeno latinoamericano conosciuto come ‘nueva cancion’, un movimento nato tra il 1950 ed il 1960, caratterizzato da brani con liriche a sfondo sociale o politico e dall’uso di strumenti tradizionali, miscelati a quelli europei. Il gruppo Inkuyo, fondato e diretto dal boliviano Gonzalo Vargas, ripercorre le orme della tradizione andina alla ricerca di una nuova chiave di lettura che possa dare nuova linfa vitale ad una cultura che ha ancora molto da offrire. Le tracce proposte in “The Double-Headed Serpent” esprimono sentimenti diversi che vanno dalla gioia alla malinconia, ricordando la tormentata storia di questi popoli che nonostante il dolore non hanno mai perso la gioia di vivere.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it