le musiche sono da favola,le chitarre non suonano... cantano Album di due grandi chitarristi
Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh dal 1968 è pronto a lanciare il suo ultimo lavoro discografico da solista, il terzo della sua prestigiosa carriera. Nel corso di questi anni ha venduto 35.000.000 di dischi in tutto il mondo. Ha ricevuto, fra gli altri, il riconoscimento quale miglior chitarrista europeo, quello di miglior chitarrista italiano per due anni consecutivi e quello di Cavaliere della Repubblica Italiana.
“Dov’è Andata La Musica”, in uscita il 7 aprile, vanta la collaborazione dell’australiano Tommy Emmanuel, riconosciuto in tutto il mondo quale il miglior chitarrista fingerstyle di tutti i tempi. Non ci sono altre parole al di là del fatto che la sua bravura è così inavvicinabile da essere chiamato scherzosamente E.T.!!
La nuova fatica discografica di Dodi è stata incisa tra l’Italia e Nashville nei Blackbird Studios, una delle sale d’incisione tra le più importanti al mondo e contiene 8 brani cantati e 4 strumentali, che spaziano fra diversi generi musicali passando dal pop-rock a sonorità acustiche per raggiungere atmosfere prog ed etniche.
Queste influenze musicali sono chiaramente rappresentate nel brano “Grazie”, il primo singolo estratto dall’album, in rotazione radiofonica a partire da venerdì 13 marzo e che, “all’alba di un compleanno importante”, come spiega Dodi, “rappresenta la volontà di ringraziare la vita, la buona sorte, il pubblico e tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare fino alla realizzazione di questo disco”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sebastiano Patanè 08 maggio 2015
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it