Dove finisce il fiume - Charles Martin - copertina
Dove finisce il fiume - Charles Martin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Dove finisce il fiume
Disponibilità immediata
18,60 €
18,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Lui un giovane artista spiantato cresciuto in una roulotte in Georgia. Lei la bellissima figlia di un potente senatore della Carolina del Sud. Ma quando Doss Michaels e Abigail Grace Coleman si incontrano, entrambi capiscono all'istante di aver trovato l'anima gemella e si sposano, contro il volere del padre di lei. Un matrimonio perfetto, ma dopo dieci anni di felicità, il mondo crolla loro addosso: Abigail si ammala gravemente, lotta contro la malattia con tutte le sue forze e con Doss sempre al suo fianco. Quando capisce che non c'è più nulla da fare, decide di impiegare il poco tempo che le rimane, le poche energie residue, nel realizzare dieci desideri, dieci cose per cui vale ancora la pena di lottare. Doss sa che per assecondarla dovrà praticamente rapirla, sa che il padre si opporrà con tutte le sue forze a questa "follia", sa che lui e Abbie dovranno vivere come fuggitivi, inseguiti dalla polizia. Sa, ma non gli importa: l'unica cosa che conta per lui è far diventare realtà i sogni di Abbie, soprattutto l'ultimo, quel lungo viaggio sul fiume che lui le aveva promesso fin da quando erano fidanzati. E Doss farà di tutto... fin dove finisce il fiume.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2008
432 p., Rilegato
Where the river ends
9788879729758

Valutazioni e recensioni

  • Alice Morleo

    I protagonisti di questo libro sono Doss Michaels, un giovane artista cresciuto in una roulotte in Georgia, e Abigail Grace Coleman, figlia di un potente senatore della Carolina del Sud. Quando i due si incontrano per caso, capiscono di aver trovato entrambi l’anima gemella e si sposano nonostante la disapprovazione del padre di lei. Vivono momenti belli insieme finchè lei non si ammala di cancro ed esprime 10 desideri prima di morire e il marito è pronto ad esaudirli tutti e l’ultimo prevede un lungo viaggio in canoa sul fiume St Marys in Georgia. All’inizio il libro non mi ha entusiasmato molto perché risultava noioso sviluppandosi sul racconto del fiume descritto molto dettagliatamente, poi proseguendo con la lettura si è evinta la storia d’amore che c’era e la lotta contro la malattia e il desiderio di del marito di finire questo viaggio prima che la moglie morisse.

Conosci l'autore

Foto di Charles Martin

Charles Martin

1969

Charles Martin è nato e cresciuto sulle rive del fiume St. John in Florida. Autore di numerosi romanzi, è tradotto in diciassette lingue. Oltre a Il domani tra di noi (2017) – da cui la Twentieth Century Fox ha tratto il film con Kate Winslet e Idris Elba –, Corbaccio ha pubblicato Dove finisce il fiume (2008), Dopo la pioggia (2013) e Le parole scritte con il cuore (2015).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it