Dove finisce il mare
Un vecchio giocatore incallito, una banda di balordi e una riviera Adriatica autunnale e dolente. È questo lo scenario che fa da sfondo alla storia di una rapina "sbagliata" in banca. Piccoli malviventi, biscazzieri, gangster malfidati, poliziotti corrotti e malati. In una specie di matrioska russa si avvicendano, uno dopo l'altro, personaggi che, come in un classico d'altri tempi, restano nella memoria del lettore. Una "Giungla d'asfalto" di casa nostra, un vero noir, dove il destino dei protagonisti sembra già inevitabilmente segnato, ma nessuno di loro è in grado – o può rinunciare – a quell'ultima drammatica partita. Poi c'è la poesia del mare dentro cui si specchiano i drammi, i ricordi d'infanzia e di guerra di Nino, il vecchio giocatore; braccato da tutti, ma soprattutto dal tempo che, inesorabile, vuole riscuotere anche lui il suo giusto tributo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows