"Un cocktail esplosivo e anarchico di emozioni. Un canto lieve come l'abbraccio del vento, come una foglia d'autunno riconciliatrice che si poggia dolcemente sulle miserie della nostra vita, sulle rovine insanguinate dell'anima stuprata da una quotidianità "sintetica", artefatta,alienante. L'assunto concettuale dal quale trae spunto l'ispirazione poetica di Elisabetta Morotti è che molto spesso le reali emozioni ed aspettative, i sentimenti più profondi delle persone sono imbrigliati, perfi no inibiti dall'asservimento agli schemi socio/mentali condivisi,alla routine omologante e ai suoi rituali precodificati. Così la poetessa si sforza di squarciare il velo del conformismo e dell'affettazione, dell'abitudine che degenera in assuefazione."
Venditore:
Informazioni:
9788856726367 Molto buono (Very Good) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it