“Dove nascono le balene” è l’esordio discografico del Circolo Lehmann,formazione composta da Ghego Zola (voce, chitarre, ukulele, armonica,piano, tastiere, programmazioni e percussioni), Pax Caterisano (batteria, percussioni, programmazioni), Lorenzo Serra(basso elettrico, chitarre, tastiere, programmazioni, sax tenore), Umberto Serra (tastiere e tromba), e lo scrittore MarcoMagnone, che li ha accompagnati con le sue ‘storie e controstorie’ i cui testi alimentano alcuni dei brani. Il discomantiene dall’inizio alla fine un’atmosfera a cavallo tra sogno e realtà, che si svela attraverso un linguaggio musicaleeterogeneo anche se fortemente ancorato alla canzone folk d’autore e a sonorità psichedeliche con influenze post rock.Il linguaggio epifanico gioca con l’arricciarsi di chitarre, ancestrali e ipnotici echi accompagnano melodie allo stessotempo malinconiche e serene: dallo schiudersi delle gemme con la prima rugiada del giorno inquieto, alla sericacontemplazione notturna di ciò che gli eventi hanno lasciato lungo la strada.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it