Dove Sognano Le Formiche Verdi (DVD)
Una società mineraria, la Ayers Mining Company, scava e sconvolge il paesaggio dell'Australia del nord alla ricerca dell'uranio, mentre un gruppo di aborigeni si oppone all'avanzata del progresso, rivendicando il diritto a conservare, insieme al territorio, le proprie tradizioni e sogni. Ma in tribunale perderanno la loro battaglia. Ancora una volta, Werner Herzog ci racconta, in uno dei suoi film insieme più didattici e sentiti, la bancarotta della civiltà occidentale attraverso una favola ecologica di grande impatto lirico e visivo.
-
Titolo originale:Wo Die Grünen Ameisen Traumen
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Australia, Germania
-
Produzione:Ripley'S Home Video, 2025
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano, Tedesco
-
Lingua sottotitoli:Italiano non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:Documentario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it