Dove va l'euro?
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,10 €
"L'UE ha risposto male e tardi all'uragano della crisi, provocando la più lunga recessione della sua storia. Milioni di disoccupati. Milioni di giovani senza lavoro. Migliaia di imprese chiuse. Un vero disastro per molti paesi dell'Eurozona! Perché? L'autore ha una risposta: i limiti ventennali dell'UEM sono la causa principale di tutto. Abbiamo 17 (...) paesi con una moneta unica, ma non comune. Una moneta lasciata sola, senza "sovrano". Il risultato? Eurozona - Euro: 17 (...) a 1! Vogliono far credere che la "colpa" sia dell'Euro o del debito, ma non è così! Sono i Governi nazionali e le Istituzioni europee, salvo la BCE, che non vogliono completare le gambe all'Euro (all'UEM). Perciò sarà duro ribaltare il risultato. L'autore, però, è convinto che si può, a condizione che siano giovani ed i cittadini a volerlo, magari indignandosi, ma molto!"
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it