Dove va la scienza. La questione del realismo
Una quindicina di scienzati e filosofi italiani interessati a discipline diverse presentano le loro opinioni sul problema più importante della conoscenza scientifica: in che misura ciò che oggi crediamo di sapere è fatto di vere ed irreversibili acquisizioni conoscitive, e in che misura potrà invece essere modificato dagli sviluppi futuri della scienza? La ricchezza delle risposte fornisce un ampio materiale di meditazione, oltre ad alcune anticipazioni di possibili scenari futuri. Questo libro lascerà un segno in ogni persona interessata ai problemi della scienza anche perché raccoglie i risultati di correnti scientifiche, non schierate con le tendenze dominanti, che sostengono tesi rivoluzionarie.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1990
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it