Down with the system. Una specie di autobiografia
Down With the System è qualcosa di più di una semplice autobiografia rock: è la storia di un migrante, un attivista, un artista e un cercatore spirituale. Nato da genitori armeni a Beirut, Serj Tankian ascolta le bombe cadere fuori casa durante la guerra civile libanese prima che la sua famiglia si trasferisca a Los Angeles, dove cresce immerso nella comunità armena e nel peso della memoria del genocidio dei suoi avi. Un giorno, durante un viaggio in auto, decide di abbandonare la prospettiva di una carriera in legge per seguire la musica — una scelta che lo porterà a guidare i System of a Down in tournée su cinque continenti, con successi planetari e milioni di copie vendute ma anche battaglie personali, momenti di crisi e tensioni artistiche. Tra bottiglie lanciate da fan delusi, scontri con la polizia, sperimentazioni musicali con Rick Rubin, e dialoghi interiori sul senso dell’arte, della giustizia e della spiritualità, Down With the System intreccia le molte vite di Serj: l’enfant du chaos, il cantante ribelle, il cantore dei diritti, l’individuo in cammino verso un’armonia più alta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it