Un remake eccezionale della saga madre di tutti i JRPG. Migliorato e velocizzato senza più i punti i morti che caratterizzavano il capitolo per playstation 1. Un gioco con una autonomia di 50-60 ore che riesce a non annoiare e a farti chiedere ogni volta "Devo sapere come andrà a finire". sistema di combattimento classico e semplice contro nemici via via sempre più difficili, storia originale rispetto al classico "Re dei mostri che vuole distruggere il mondo" MOLTO CONSIGLIATO
Dragon Quest VII. Frammenti di un mondo dimenticato - 3DS
La serie Dragon Quest è nota da sempre per essere uno dei più importanti capisaldi nell’ambito degli RPG. Dragon Quest VII è una delle avventure più amate dell’intera saga, uscita in America e Giappone nel 2001 ma mai sbarcata in Europa.
Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato è il remake di quella avventura, che tocca per la prima volta il suolo Europeo con grandi miglioramenti per la gioia di tutti i fan degli RPG.
I giocatori saranno chiamati a viaggiare nel passato per salvare il presente, affrontando una minaccia sconosciuta che incombe sul mondo di Estard. I numerosi miglioramenti apportati rendono il remake per Nintendo 3DS di Dragon Quest VII la versione definitiva di questa grande avventura!
Sull'isola remota di Estard, i cui abitanti pensano di essere soli al mondo, un giovane ragazzo porta a casa una mappa che sembrerebbe lasciar presagire l‘esistenza di molte altre isole, perlomeno in passato…
Il protagonista scopre, insieme a un amico, un modo per viaggiare nel tempo e visitare queste isole. Presto si accorge però che quel mondo fatto di tante isole è stato distrutto da un misterioso nemico.
Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato offre una magica avventura nella quale il giocatore dovrà portare alla luce questo oscuro mistero!
Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato è il remake del gioco lanciato nel 2001 in America e Giappone ma mai uscito in Europa.
Vi sono moltissime novità e miglioramenti che sono stati introdotti in questo remake per Nintendo 3DS, vediamoli insieme:
- Grafica interamente rinnovata e più bella che mai
- Taglio delle sezioni di gameplay più monotone e ripetitive
- Meccaniche di gioco rinnovate, per rendere il gioco appetibile anche a giocatori meno esperti
- Nuovo sistema di levelling dei personaggi
- Nuove funzionalità StreetPass con nuovi dungeon e mostri
Il sistema delle classi è uno dei punti di forza di Dragon Quest VII e propone una varietà incredibile di mestieri, abilità e incantesimi che permettono di personalizzare i personaggi del proprio party. Le classi possono essere cambiate in caso di necessità e ciò permette di conferire ai personaggi nuovi bonus a ogni level up e nuove tecniche di combattimento con cui sbarazzarsi dei nemici o aiutare i compagni.
A un certo punto dell'avventura è possibile cambiare liberamente le classi già sbloccate. Raggiungendo determinati livelli con due o più classi si sbloccano nuovi mestieri che sono un po' l'evoluzione dei precedenti e garantiscono ancora più vantaggi.
Caratteristiche:
- Una delle più amate avventure RPG della serie Dragon Quest sbarca per la prima volta in Europa nella sua versione definitiva
- Un gioco di ruolo old school con una trama epica, che non manca però di idee e innovazioni
- Sistema di combattimento dinamico e divertente
- Possibilità di personalizzare il proprio party con oltre 30 diversi mestieri
- Grafiche curate dallo storico artista Akira Toriyama
- Possibilità di condividere nuovi dungeon e mostri tramite StreetPass.
Venditore:
-
Piattaforma:
-
Genere:
-
Produttore:
-
Avvertenza:Combatibile con Nintendo 2DS. 1) I giochi per Nintendo 3DS NON sono compatibili con le console Nintendo DS e Nintendo Dsi. 2) L'effetto tridimensionale di Nintendo 3DS è apprezzabile adeguatamente solo sulla console. Tutti gli screenshot e le sequenze di gioco presenti in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.
-
Lingua:Gioco in italiano - Scatola e manuale in italiano
-
Requisiti minimi:Solo per Nintendo 3DS e 2DS (non compatibile con DS, DSi, DSi XL)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo Cirinnà 27 novembre 2016
-
NICCOLO' SCACCABAROZZI 25 ottobre 2016
Uno dei tanti classici della saga Dragon Quest. Un "must" per tutti gli appassionati di rpg