Drammaturgie multimediali. Media e forme narrative nell'epoca della replicabilità digitale
Su Internet è in atto un processo di ibridazione dei linguaggi tradizionali della radio, del cinema, della televisione, delle arti performative (le web-radio, la web-tv, il web-theatre). Il risultato è l'emergere di una nuova drammaturgia multimediale, che fonde generi e linguaggi. Sempre più prodotti mediali, oltre a usare più linguaggi, vengono progettati per vivere e riprodursi su diverse piattaforme tecnologiche. Il volume indaga lo scenario complessivo di questa mutazione attraverso diversi contributi orientati in un'ottica multimediale. Gli autori dei saggi, tutti studiosi di riconosciuta competenza, sono Matteo Bittanti, Serafino Murri, Gaia Varon, Stefano Lombardi Vallari, Elisabetta Ferrari, Tiziano Bonini, Franco Marineo e Gianni Sibilla.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it