Dread Prophecy
A metà degli anni ‘60, Leonard Dillon, aka Ethiopian (aka Jack Sparrow), incontrò Albert Griffiths. Dillon formò i The Ethiopians nel 1966, mentre stavano lavorando con Coxsone Dodd per la sua etichetta Channel One. Durante quella sessione emersero i classici “Live Good” e “Free Man”, e si consolidò l’amicizia tra Dillon e Albert Griffiths. Prima di formare il suo gruppo, i Gladiators, Griffiths collaborò con i The Ethiopians alle registrazioni di “Train To Skaville” e del loro primo disco “You Are The Girl”. Mentre i The Ethiopians sono stati uno dei più produttivi e popolari gruppi Giamaicani dei primi anni ‘70, i Gladiators guadagnarono fama verso la fine degli anni ‘70. Entrambe le band continuarono a registrate durante gli anni ‘80 e ‘90. Le sessioni al Nighthawk nel 1986 riunirono Leonard Dillon, Albert Griffiths e i Gladiators. Il risultato fu “Dread Prophecy”. I fan delle origini del reggae possono ora riascoltare questo incredibile album, rimasterizzato dalle registrazioni originali e disponibile, per la prima volta in CD.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it