Dread Prophecy
Dillon entrò nei The Ethiopians nel 1966 mentre stavano lavorando con Coxsone Dodd per la sua etichetta Channel One. La loro prima session portò alla nascita dei classici “Live Good” e “Free Man” e servì anche come punto di partenza per la collaborazione tra Dillon e Albert Griffiths. Dopo poco, Griffiths formò i Gladiators, ma prima registrò con i The Ethiopians l’incredibile album “Train To Skaville”. Entrambe le band continuarono a registrare e pubblicare album durante gli anni 80 e 90. Nel 1986 la session Nighthawk riunì Leonard Dillon con Albert Griffiths e i Gladiators; il risultato fu “Dread Prophecy”. Rimasterizzata dalle registrazioni originali, questa nuova edizione presenta “Dead Prophecy” per la prima volta in vinile ed è inoltre arricchita da nuove note e foto inedite fornite dal produttore Leroy Jodie Pierson.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it