Dreaming Kind
Insieme a The Field Mice e Even As We Speak, il quintetto di Glasgow The Orchids ha inaugurato l'ultima ondata del suono della Sarah Records, uscendo dai confini del pop da cameretta per flirtare con le percussioni e l'elettronica scintillante prima della brusca chiusura dell'etichetta nel 1995. Sebbene il gruppo prediligesse ancora le chitarre tintinnanti e gli effetti twee dei loro coetanei popkid, i classici brani degli Orchids come "Peaches" e "Striving For the Lazy Perfection" si liberavano dell'aspetto trasandato della scena. I loro riff erano sostenuti da armonie corali e breakbeat, abbracciando lo sfarzo ballabile di Technique dei New Order senza mai dimenticare di mantenere le cose carine. Dreaming Kind, il settimo album in studio della band, è il loro debutto su Skep Wax, una nuova etichetta formata dagli ex-Sarah Amelia Fletcher e Rob Pursey.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it