A 4 anni di distanza dall’ultimo lavoro tornano i Glass Animals. La band originaria di Oxford annuncia durante il nuovo disco intitolato Dreamland disponibile dal 7 Agosto su etichetta Polydor/ Universal Music. Per Bayley, frontman della band e produttore straordinario, Dreamland è un ricordo nostalgico della sua vita, pieno di esperienze personali, nessuna più emozionante di quando il batterista delle band Joe Seaward fu coinvolto in un mostruoso incidente che minacciò la sua vita, e quella dei Glass Animals: “L'idea di questo album è nata in un momento di confusione e incertezza. Il mio migliore amico era in ospedale. Non sapevo se ce l'avrebbe fatta. Il futuro era dannatamente spaventoso e completamente sconosciuto… era così difficile guardare avanti che mi sono ritrovato a guardare indietro...Parlando con amici e parenti, mi sono reso conto che molte persone stanno vivendo un simile tipo di confusione. Tutto quello che pensavamo di poter vedere chiaramente davanti a noi non lo è più e nel frattempo non riusciamo a trovare la nostra strada. Per questo ci rifugiamo nei vecchi ricordi. Lo sento dire nelle conversazioni. Lo vedo in quello che la gente guarda in TV. In quello che ascoltiamo. In quello che mangiamo. Nei sogni.”
Durante il lockdown la band ha continuato un’intensa attività con la fanbase e ha pubblicato un sito “Open Source” completamente unico nel suo genere, dove ha condiviso campioni audio, opere d'arte a strati, file 3D e vari altri materiali per permettere ai fan di costruire la propria musica, video animati, illustrazioni e altro ancora, e condividerli con la band e tra di loro.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it