Dreams Interrupted. Thebewilderbeatyears
Una compilation definitiva che vale come sunto della loro prima parte di carriera, i Glaxo Babies sono stati una delle band post-punk britanniche più eccitanti dell'epoca. Cresciuti a Bristol, insieme a gruppi locali come Maximum Joy, The Transmitters e ovviamente The Pop Group, i Glaxo Babies si sono formati alla fine del 1977. La band ha firmato con l'etichetta locale Heartbeat Records (distribuita da Cherry Red), con la loro prima uscita This Is Your Life EP nel febbraio 1979; nello stesso anno pubblicano il singolo “Christine Keeler”. Ciò li portò a registrare la loro prima sessione per la BBC all'interno della storica trasmissione condotta da John Peel l'aprile successivo, e la traccia "It's Irrational", da questa sessione, apriva la seminale compilation su Bristol del 1979 "Avon Calling". Il loro mix aggressivo di testi sfrontati e linee di basso groovy ha portato a una formula unica, con entrambi i piedi nella scena post-punk e nel crossover black-jazz di quegli anni. Il cosiddetto funk bianco era il piatto del giorno, anche se la band raggiunse presto una personalità schietta e originale. Completamente rimasterizzato e ufficialmente licenziato, edizione limitata a 500 copie.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it