Drifted Entities Vol.2
Il 17 marzo Beat Machine Records presenta "Drifted Entities (Vol. 2)", il secondo capitolo di una coppia nata dalla mente del geniale pittore di suoni astratti Antonio Marini, AKA Healing Force Project. Mentre "Vol. 1" aveva una distesa dub tra gli space-groove primordiali, qui Marini abbandona il flusso amorfo del primo, aumentando il tempo e l'intensità in uno stile astratto ma funky. Con le caratteristiche di un vero musicista e di uno scienziato, qui egli giunge e assembla una miriade di fonti, confondendo senza sforzo i confini tra jazz funk, jungle e broken beat, facendo funzionare idee complesse con una fluidità formidabile. Le bassline dal tacco elastico incontrano ottoni, piano, rhodes e FX, che si muovono e si intrecciano intorno alla dettagliata struttura dei beat; gli elementi danzano liberamente e indipendentemente, ma anche si incastrano e ruotano come ingranaggi. In alcuni momenti l'album ricorda lo strano video di Chris Cunningham e Aphex Twin "Monkey Drummer", mentre in altri ricorda "Drukqs" di quest'ultimo, solo più anni '70 e più strampalato. Non si tratta tanto di "Bug In A Bass Bin", quanto piuttosto di un centinaio di creature aliene che saltano sul kit di Billy Cobham. Utilizzando "Music Is The Healing Force Of The Universe" di Albert Ayler come base ispiratrice, Marini crede che attraverso lo studio, la sperimentazione e la rottura degli schemi tradizionali, un rimedio inizi a irradiare il suono
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it