Dritto, no storto
Eugenio è un clarinettista dilettante che a volte, nei fine settimana, si reca nella sua casa di campagna per esercitarsi a suonare brani jazz. Egli si definisce un irresoluto, un inetto, una persona incapace di decidere, ma si mostra al tempo stesso come un intellettuale e un raffinato intenditore di vini e liquori. Negli ultimi tempi Eugenio è particolarmente attratto dal brano di Thelonious Monk “Straight, No Chaser” che lo incuriosisce per lo strano titolo e per l’insolita struttura musicale. Più volte prova a suonarlo ma senza successo, a causa delle difficoltà tecniche che il pezzo presenta. Quando arriva a comprendere il vero significato del brano, riesce a eseguirlo in modo perfetto, e ciò gli consente di accantonare (almeno per un po’) le sue indecisioni e i suoi dubbi esistenziali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:30 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it