Avventura rocambolesca e con tanti colpi di scena. L'autore scatena tutta la sua fantasia in un romanzo che si legge in pochi giorni.
Drive-in. La trilogia
Benvenuti al Drive-in 1: siamo in Texas, è un venerdí sera e l'Orbit, il piú grande drive-in mai esistito, è stipato di gente che sgomita per popcorn e Coca-Cola, pregustando la Grande Nottata Horror. Ma sul piú bello, il drive-in stesso si trasforma in un film dell'orrore: gli spettatori diventano gli involontari ed esterrefatti protagonisti di un incubo orchestrato dal mostruoso Re del Popcorn, sintesi delle peggiori conseguenze dell'ossessione al consumo. E se nel Drive-in 2 vediamo i personaggi sopravvissuti aggirarsi in un paesaggio irriconoscibile, La notte del drive-in 3 ci catapulta in un microcosmo ancora piú delirante: un mondo di misteriose e inclassificabili meraviglie, dove ci si imbatte in inondazioni di proporzioni bibliche, in un pesce gatto che potrebbe ingoiarsi la balena di Giona e in una schiera di creature oscure, di una malvagità paragonabile solo a quella dell'essere umano al suo peggio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alexius 30 marzo 2022bel libro
-
Gretasbookshelf 16 marzo 2022Assurdo…
All'Orbit, il più grande drive-in del Texas, ogni venerdì è la serata horror. Tutti si radunano per godersi i capisaldi del cinema dell'orrore dalle loro automobili quando, all'improvviso, una cometa dal sorriso bianco sfreccia nel cielo. Da lì cambia tutto e il drive-in resta l'unico posto sicuro. In una avventura nonsense, la trilogia affronta l'orrore, la commedia e la fantascienza. Per me è un enorme BOH. Il finale fantascientifico ha una logica e giustifica l'intera assurdità dei libri, ma per me è un "ho in mente questo finale fantastico quindi scrivo quel cavolo che voglio perché tanto alla fine tutto torna". La penna di Lansdale è breve, concisa, ironica e tagliente; ma qui l'ho trovata solo di una gran volgarità. I fan preferiranno sicuramente il Lansdale del drive-in, io mi tengo quello di Hap&Leonard. In ordine sparso: un dinosauro e la sua cacca, cannibalismo, del gran sesso, il malvagio re del popcorn con due bocche che vomitano popcorn alla Coca-Cola (i popcorn hanno gli occhi), un pesce enorme.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows