Le droghe spiegate a mia figlia - Henri Margaron - copertina
Le droghe spiegate a mia figlia - Henri Margaron - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Le droghe spiegate a mia figlia
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Come spiegare ai propri ragazzi la pericolosità delle droghe senza apparire "bacchettoni"? Come tenerli lontani dall'alcol senza ricorrere a uno sterile proibizionismo? Come rispondere alle loro curiosità in materia? Come interpretare certi comportamenti "strani" e capire se c'è un problema di dipendenza? Prova a spiegarlo, in questo volume agile e affabile, un esperto che da decenni lavora nel campo delle tossicodipendenze e della riabilitazione. Senza pretendere di giudicare, ma chiarendo bene quanto sia alta la posta in gioco, illustra a genitori, educatori e ai giovani stessi i meccanismi dei diversi tipi di droga, la pericolosità, gli effetti sulla psiche e sul corpo, e offre a tutti uno strumento prezioso per combattere, conoscendola e prevenendola, una delle più infide piaghe sociali di questo tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
93 p., Brossura
9788804572510

Conosci l'autore

Foto di Henri Margaron

Henri Margaron

Henri Margaron è nato a Grenoble, in Francia, e vive da molti anni in Italia. Si occupa dal 1993 di tossicodipendenza, alcolismo e altre forme di addiction. Dalla seconda metà degli anni novanta fa parte di ERIT, un’associazione che accoglie i migliori esperti europei sulla tossicodipendenza. Dall’inizio del 2007 è membro della commissione scientifica del ministero della Salute. Feltrinelli ha pubblicato Le droghe spiegate a mia figlia (2012).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail