Drop Not, Mine Eyes
Nominato “One to Watch” da Gramophone e vincitore del Concorso Internazionale di Canto Handel 2022, Alexander Chance fa il suo debutto discografico su Linn accompagnato, al liuto e tiorba da Toby Carr. “Drop not, my eyes” è un recital di canzoni inglesi per liuto che assorbono l’atmosfera dei due anni appena passati, per creare un programma pieno di opere malinconiche di Dowland, Campion, Danyel, Purcell e tanti altri. Se il sempre popolare Dowland era prontamente incline alla tristezza, come esemplificato in I saw my lady weep oppure in Flow my tears o ancora in In darkness let me dwel, il poliedrico Thomas Campion preferisce uno stile più sobrio, come mostrato in I care not for these ladies, mentre Thomas Ford mostra il suo lato più profano con Fair, sweet, cruel e What then is love. John Danyel esprime maggiormente un sentimento di malinconia nelle sue Grief, keep within e Drop not, mine eyes, brano che dà il titolo all’album. Il programma si chiude con Purcell, l’Orfeo britannico.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it