Dropout Boogie - Vinile LP di Black Keys
Dropout Boogie - Vinile LP di Black Keys
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Dropout Boogie
Disponibilità immediata
28,90 €
28,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Edizione in vinile
Dopo 10 album, di cui gli ultimi cinque sono stati Top 10 o ancora meglio, sei Grammy awards e tour sold-out in tutto il mondo, The Black Keys sono tornati: il duo definito da Stephen Colbert “la band più fidata d’America” e da Uncut "una delle migliori band rock'n'roll del pianeta" pubblicano il loro nuovo e undicesimo album in studio dal titolo Dropout Boogie il 13 maggio su etichetta Nonesuch Records. Dropout Boogie vanta collaborazioni con Billy F. Gibbons (ZZ Top), Greg Cartwright (Reigning Sound) e Angelo Petraglia (Kings of Leon). Come è stato per tutta la loro carriera, Dan Auerbach e Patrick Carney hanno scritto tutto il materiale in studio, e il nuovo album cattura un certo numero di prime prese che richiamano il rock blues strippato dei loro inizi, quando facevano musica insieme negli scantinati di Akron (Ohio). "Questo è sempre stato il bello di quello che facciamo io e Pat. È immediato" dice Auerbach. “Non abbiamo mai dovuto lavorarci davvero. Ogni volta che ci riunivamo, facevamo solo musica, sai? Non sapevamo cosa avremmo fatto, ma lo facevamo e basta e suonava bene. È la chimica naturale che abbiamo io e Pat. L’essere in una band così a lungo è una testimonianza di questo. È stato un vero dono che ci è stato dato. Voglio dire, le probabilità di trovarsi ad un isolato e mezzo l'uno dall'altro ad Akron, Ohio - è semplicemente pazzesco”. Dopo aver messo a punto le idee iniziali come duo nello studio Easy Eye Sound di Auerbach a Nashville, Auerbach e Carney hanno dato il benvenuto ai nuovi collaboratori Billy F. Gibbons, Greg Cartwright e Angelo Petraglia alle sessioni di Dropout Boogie. Anche se i Black Keys avevano già scritto dei brani con il produttore/collaboratore Danger Mouse, questa è la prima volta che hanno invitato diversi nuovi collaboratori a lavorare contemporaneamente su uno dei loro album. I Black Keys avevano già suonato con il leggendario chitarrista degli ZZ Top Billy F. Gibbons più di dieci anni fa a Los Angeles, mentre gli ZZ Top stavano lavorando a un album con il produttore Rick Rubin. "Non abbiamo mai veramente scritto una canzone, avevamo solo delle idee che abbiamo messo giù", ha detto Carney. "Volevamo solo passare del tempo con lui. Siamo rimasti in contatto e Dan l'ha invitato in studio quando abbiamo iniziato a lavorare all'album".

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
13 maggio 2022
0075597913576

Brani

Disco 1

1 Wild Child
2 It Ain't Over
3 For The Love Of Money
4 Your Team Is Looking Good
5 Good Love (Feat. Billy F Gibbons)
6 How Long
7 Burn The Damn Thing Down
8 Happiness
9 Baby I'm Coming Home
10 Didn't I Love You
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it