Drumgita Solo
Di tanto in tanto capita di trovare musica al di fuori del mainstream commerciale, al di fuori di tutto: la musica dei visionari, degli eccentrici, degli inventori, dei solitari. Moondog, Daphne Oram, Harry Partch sono esempi di questo genere. E lo stesso vale per Lori Vambe. Strut presenta ora una nuova riedizione in vinile del singolo dell'album originale di Vambe del 1982, Drumgita Solo, pubblicato privatamente. Batterista autodidatta, inventore e sperimentatore sonoro, Vambe è una figura unica nella musica britannica. Creatore del proprio strumento, il drumgita (pronunciato “drum-guitar”) o tamburo a corde, Vambe intendeva creare un tipo di musica che non era mai stata realizzata prima, al fine di perseguire l'accesso alla quarta dimensione. L'album gioca con il tempo, mescolando brani ipnotici e trance-like suonati con la drumgita con gli stessi segmenti riprodotti al contrario. Si possono sentire echi delle tradizioni percussive africane, ripetizioni minimaliste e musica concreta manipolata con nastri magnetici, ma alla fine l'album sfida ogni genere. È un viaggio solitario, spirituale e futuristico.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it