I drusi di Belgrado - Rabee Jaber,Elisabetta Bartuli - ebook
I drusi di Belgrado - Rabee Jaber,Elisabetta Bartuli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I drusi di Belgrado
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Beirut, una mattina presto nella primavera del 1860. Impossibile assaporare la bellezza della luce dell’alba. O il profumo dei giardini portato dalla brezza. La città portuale è irriconoscibile, invasa dai profughi del Monte Libano e della Siria, cristiani maroniti sopravvissuti al massacro perpetrato dai drusi durante diverse settimane di un’ondata omicida che si è estesa fino alla città di Damasco. Per rappresaglia, i leader drusi vengono mandati in esilio nei Balcani e, tra loro, i cinque figli dello sceicco Ghaffar ‘Izz al-Din. Quest’ultimo viene a chiedere la loro grazia al governatore ottomano della regione, e gli è concesso di salvarne uno. Ma qualcuno deve imbarcarsi al suo posto, insieme agli altri quattro fratelli ‘Izz al-Din. Toccherà a un cristiano, il venditore di uova Hanna Ya‘qub, che verrà gettato nella stiva della nave. Inizia così l’esilio di quest’uomo punito dal destino per essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Passeranno dodici anni prima che riesca a ritrovare la via del ritorno, dove lo aspettano l’amata moglie Hilena, che intanto si mantiene facendo le pulizie per il conte Bustros, e la figlia Barbara. Tra carceri e lavori forzati, in Serbia, Kosovo, Albania e Montenegro, la sua è la storia, ironica e fatalista, di un Giobbe, o di un capro espiatorio, libanese, sullo sfondo del groviglio etnico-religioso dell’Impero Ottomano del XIX secolo. Vincitore dell’International Prize for Arabic Fiction. Chi è Hanna Ya‘qub? Perché gli accade ciò che gli accade? Dov’è la giustizia? In un mondo così violento, ieri come oggi, quanto può sopportare un essere umano?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788858859827

Conosci l'autore

Foto di Rabee Jaber

Rabee Jaber

1972, Beirut

Scrittore e giornalista libanese, ha studiato fisica all'American University di Beirut. Molto amato nel mondo arabo da critici e lettori, autore di sedici romanzi e redattore del supplemento culturale del quotidiano libanese "Al-Hayat", è tra i più giovani e prolifici romanzieri arabi contemporanei. Pubblicato in molti paesi (in Francia da Gallimard, in Italia da Feltrinelli nel 2011) Come fili di seta è stato finalista all'International Prize for Arabic Fiction nel 2010.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail