Dub Pirate
Alborosie è lo pseudonimo dell’artista italiano Alberto D’Ascola, cantautore e beatmaker naturalizzato giamaicano che nel 2008 si è imposto sulla scena internazionale con il disco “Soul Pirate”. “Dub Pirate”, versione dub del suo album di maggior successo, offre un’immersione profonda nello stile caratteristico di Alborosie che da sempre prevede l’uso di un’attrezzatura rigorosamente analogica. Le textures sonore dei brani riecheggiano le opere di pionieri del dub come King Tubby, Scientist e Prince Jammy, il tutto arricchito da un tocco di modernità. Visto che alla base di “Dub Pirate” ci sono le tracce originali di “Soul Pirate”, che affondano le radici nel reggae tradizionale, il risultato finale è un disco di remix ben bilanciati con generosi effetti eco e una magistrale manipolazione del suono. Con brani come “Kingston Town”, “Herbalist” e “Rastafari Anthem”, “Dub Pirate” è un suggestivo viaggio musicale che garantisce un’esperienza sonora altrettanto stimolante.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it