Le due fonti della morale e della religione
L’umanità, schiacciata dal peso dei propri stessi progressi, deve scegliere il proprio destino. La gioia potrebbe nascere da una nuova semplicità di vita, diffusa da un’intuizione mistica condivisa, oppure da una visione dell’aldilà aperta da un sapere scientifico ampliato. In mancanza di una trasformazione morale profonda, resteranno soltanto soluzioni parziali: regole sempre più invasive e strategie per aggirare gli ostacoli che la nostra natura oppone alla civiltà. Ma una scelta è inevitabile: decidere se continuare a vivere e se limitarsi a sopravvivere, oppure impegnarsi nello sforzo che permetta di compiere, anche sulla nostra resistente pianeta, la funzione essenziale dell’universo: creare degli dei.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows