Le «due Italie». La questione meridionale tra realtà e rappresentazione - Claudia Petraccone - copertina
Le «due Italie». La questione meridionale tra realtà e rappresentazione - Claudia Petraccone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Le «due Italie». La questione meridionale tra realtà e rappresentazione
Disponibilità immediata
27,00 €
27,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La questione meridionale è ancora all'ordine del giorno. Se ne parla e se ne scrive spesso sulla stampa, nei discorsi di politici, imprenditori, sindacalisti, nelle prese di posizione dei partiti. In questo libro Claudia Petraccone, per molti anni docente di Storia della questione meridionale, ricostruisce la genesi e l'evoluzione di questo fenomeno, la sua influenza nelle vicende dell'Italia contemporanea e il suo peso nella vita politica, valutandone la natura di incontro e scontro di culture e il ruolo giocato dalla sua stessa rappresentazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana ''Storia e società'' - Brossura editoriale con sovraccoperta, xii-330 pagine. Copia in condizioni pari al nuovo, ovvero mai letta..

Immagini:

Le «due Italie». La questione meridionale tra realtà e rappresentazione

Dettagli

1 giugno 2005
XII-330 p., Brossura
9788842076186
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it