I due secoli della Società Agraria di Reggio Emilia
Volume redatto all’epoca in cui la Società Agraria giunse al traguardo dei duecento anni di attività. Il sodalizio decise di presentare al pubblico una serie di dati dedicati alle scienze agrarie in campo provinciale, rinnovando così una tradizione di pubblicistica che risale già alla fondazione. Si narra della storia dell’Istituto,spesso misconosciuto a causa dell’ormai rarità delle monografie precedenti. E’ una storia che vede come protagonisti tutti i più bei nomi dell’agraria locale reggiana, impegnati nella compagine societaria per il miglioramento delle scienze e delle tecniche agrarie. Lungi tuttavia dal voler limitare l’attività presente alla contemplazione delle glorie passate, i soci della Società Agraria sono profondamente convinti che il modo migliore per rendere onore ai propri padri sia di proseguirne l’opera generosa e disinteressata, mantenendo sempre alto il valore scientifico di ogni intervento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it