Due settimane in settembre - R.C. Sherriff,Silvia Castoldi - ebook
Due settimane in settembre - R.C. Sherriff,Silvia Castoldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Due settimane in settembre
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ecco a voi la famiglia Stevens, intenta a prepararsi per la consueta vacanza annuale sulla costa inglese. I coniugi Stevens hanno visitato Bognor Regis per la prima volta durante la luna di miele e, da allora, questo viaggio è tradizione: ogni anno, accompagnati dai tre figli, alloggiano nella stessa pensione e seguono lo stesso programma accuratamente affinato. La pensione Vistamare è sempre più dimessa, ma che felicità prenotare una cabina in spiaggia un po’ più grande del solito e riscoprire dei luoghi tanto cari! Il signor Stevens torna riposato dalle passeggiate solitarie in cui riflette sulla propria vita, non priva di delusioni e rimpianti; la signora Stevens fa tesoro di un’ora trascorsa seduta in silenzio con il suo bicchiere di porto; la ventenne Mary assaggia il romanticismo per la prima volta; il giovane Dick evade dal malessere in cui è sprofondato con l’ingresso nel mondo del lavoro; il piccolo Ernie ha l’occasione di coltivare la sua passione: i treni e le stazioni. Ognuno, in famiglia, si gode questo breve idillio assaporando la vacanza momento per momento, consapevole che le cose potrebbero non essere le stesse, il prossimo anno. Nella sua prima traduzione italiana, Due settimane in settembre è un vero e proprio toccasana: una lettura in grado di sollevare lo spirito, dalla quale non si può che uscire con il sorriso sulle labbra. Bestseller all’epoca della pubblicazione, oggi riscoperto ed elogiato a livello internazionale, è un romanzo straordinario che celebra i piccoli piaceri della vita ordinaria. «Il romanzo più confortante e pieno di vita che mi venga in mente. La meravigliosa dignità della vita di tutti i giorni è stata raramente catturata in modo più delicato». Kazuo Ishiguro «Il miglior libro che io abbia scoperto durante la pandemia». Tracy Chevalier «I più semplici, veri e commoventi scenari domestici: il signor Sherriff, aiutato da un occhio attento e un umorismo sottile, trionfa nel trasformare la quotidianità in qualcosa di emozionante, adorabile e curiosamente eccitante». «The Sunday Times» «Un’assoluta delizia dall’inizio alla fine. La tenera analisi delle dinamiche familiari e la semplice gioia che ciascuno dei personaggi prova in quello che per loro è il momento più importante dell’anno fanno di Sherriff un maestro senza rivali della quotidianità. Un romanzo che incanta». «The Paris Review» «Un piccolo capolavoro». «Sunday Express»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
352 p.
Reflowable
9791259673312

Valutazioni e recensioni

  • Cristina
    libro della quotidianità delle vacanze

    Libro delizioso che racconta emozioni, sensazioni e esperienze comuni a chiunque vada in vacanza con la famiglia. La storia è scorrevole, leggera e scritta bene e i personaggi sono ben delineati. Una volta terminata la lettura del libro si hanno le sensazioni di essere tornati dalle vacanze estive

  • Matutteame
    Recensione a cura del Blog di Matutteame

    Con questo libro siamo completamente in un genere diverso dal solito, ma ogni tanto è bello anche cambiare. Il libro mi è stato consigliato, e devo dire che è davvero molto carino. La storia è delicata ben scritta e a tratti decisamente dolce. Anche se in tempi passati sono sicura che chiunque di noi abbia provato le stesse emozioni all'arrivo e al rientro da una vacanza. Ambientazioni e fatti spazio temporali sono ben definiti. I personaggi sono descritti in modo squisito. Un libro che si legge bene ed è perfetto per la fine dell'estate. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.

Conosci l'autore

Foto di R.C. Sherriff

R.C. Sherriff

Scrittore, sceneggiatore e drammaturgo inglese nato nel Middlesex, ha lavorato in un ufficio assicurativo fino a quando, all’inizio della prima guerra mondiale, si è unito al reggimento dell’East Surrey. Negli anni Trenta si è trasferito a Hollywood per scrivere la sceneggiatura di L’uomo invisibile e successivamente ha lavorato a La signora Miniver, Addio, Mr Chips! e molti altri film di successo. Ha pubblicato diversi romanzi, tra cui Due settimane in settembre, uscito nel 1931 e pubblicato da Fazi Editore nel 2022, riscoperto a livello internazionale grazie al premio Nobel Kazuo Ishiguro, che l’ha consigliato ai lettori definendolo un romanzo perfetto per risollevare il morale.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore