Libro delizioso che racconta emozioni, sensazioni e esperienze comuni a chiunque vada in vacanza con la famiglia. La storia è scorrevole, leggera e scritta bene e i personaggi sono ben delineati. Una volta terminata la lettura del libro si hanno le sensazioni di essere tornati dalle vacanze estive
Due settimane in settembre
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
Un romanzo dal fascino intramontabile scoperto grazie a Kazuo Ishiguro. Un libro straordinario che celebra i piccoli piaceri della vita ordinaria. West Sussex: i componenti della famiglia Stevens assaporano ogni momento della vacanza balneare, consapevoli che le cose potrebbero non essere le stesse, il prossimo anno.
«Questo classico affascinante e senza tempo su una famiglia che parte per la sua vacanza annuale al mare è il romanzo più edificante e appagante che mi viene in mente». - Kazuo Ishiguro
«Dai tempi di Dickens, niente si era avvicinato così tanto alle viscere del genuino spirito inglese». - The Saturday Review of Literature
«Un’assoluta delizia dall’inizio alla fine. Le tenere osservazioni sulle dinamiche familiari e la semplice gioia che ciascuno dei personaggi prova nel momento clou del loro anno, dimostrano che Sherriff è un maestro senza rivali della quotidianità. Il romanzo esercita un incantesimo, uno che ci lascia sospesi su ogni parola di questi personaggi». - The Paris Review
Ecco a voi la famiglia Stevens mentre si prepara a intraprendere la consueta vacanza annuale sulla costa dell’Inghilterra. Il signore e la signora Stevens si sono recati per la prima volta a Bognor Regis in luna di miele e da allora la tradizione è continuata. Rimangono nella stessa pensione e seguono lo stesso programma accuratamente affinato, oggi accompagnati dai tre figli: la ventenne Mary, il diciassettenne Dick e il fratellino Ernie. Vistamare, la pensione dove soggiornano ogni anno, è sempre più dimessa, ma che felicità prenotare una cabina in spiaggia un po’ più grande del solito, con veranda, e riscoprire dei luoghi tanto cari! Il signor Stevens fa la sua escursione riflettendo sulla propria vita, le preoccupazioni e le delusioni, e torna riposato; la signora Stevens fa tesoro di un’ora trascorsa seduta da sola con il suo bicchiere di porto; Mary assaggia il romanticismo per la prima volta; Dick evade dal malessere in cui è sprofondato entrando nel mondo del lavoro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina 07 novembre 2023libro della quotidianità delle vacanze
-
Matutteame 14 ottobre 2023Recensione a cura del Blog di Matutteame
Con questo libro siamo completamente in un genere diverso dal solito, ma ogni tanto è bello anche cambiare. Il libro mi è stato consigliato, e devo dire che è davvero molto carino. La storia è delicata ben scritta e a tratti decisamente dolce. Anche se in tempi passati sono sicura che chiunque di noi abbia provato le stesse emozioni all'arrivo e al rientro da una vacanza. Ambientazioni e fatti spazio temporali sono ben definiti. I personaggi sono descritti in modo squisito. Un libro che si legge bene ed è perfetto per la fine dell'estate. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it