Due silenzi
Omar è un uomo di ottantatré anni, autonomo e abitudinario. Ogni anno, accompagnato dalla moglie Rosita, lascia il paese in cui vive per andare a passare l’estate nella casa di Perugia. Fidel è un ragazzo ruandese che dopo il genocidio abbandona la sua terra e arriva a Milano, la città che gli darà l’opportunità di studiare e diventare infermiere. Improvvisamente Omar si ammala per un problema neurologico e non riesce più né a muoversi né a parlare. Ed è così che il destino porterà il giovane infermiere a occuparsi di lui, a intuire i suoi bisogni, a esplorare il mondo misterioso dell’assenza di parole. Ma anche Fidel è vittima di una specie di afasia: non sa raccontare il suo passato, non sa descrivere il suo Paese, la sua terra. Intorno al letto del vecchio Omar si incontreranno giocoforza la vita e le esperienze di due persone tanto diverse eppure così simili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it