L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Il libro che ha ispirato la serie tv Mediaset Le onde del passato con Anna Valle e Giorgio Marchesi.
Un piccolo b&b su un'isola del Mediterraneo. Cinque ospiti in cerca di una tregua dalla frenesia delle loro vite. Un inno all'amicizia, ai rapporti veri, al bisogno di rallentare e di rimettere a fuoco chi siamo.
«La storia, ispirata al libro Due sirene in un bicchiere, ruota attorno a un caso di omicidio (presente) e a una violenza (passata) intrecciati insieme dal filo, modernissimo, della parità di genere.» - Giorgio Marchesi per La Stampa sull'adattamento in serie tv di Due sirene in un bicchiere
Se siete alla ricerca di una vacanza diversa, in un posto veramente esclusivo con sole quattro stanze e in un’isola del Mediterraneo, avete bisogno di entrare in “Due sirene in un bicchiere” di Federica Brunini, edito da Feltrinelli.Non potete arrivarci con una semplice prenotazione online o in un’agenzia di viaggio ma dovete scrivere una lettera con le vostre motivazioni a Tamara e Dana, le proprietarie del B&B. Se vi riterranno bisognosi della vacanza vi confermeranno la prenotazione mandandovi una lettera azzurra con l’illustrazione di una sirena. Le cinque persone fortunate ospitate nella struttura hanno tutte necessità di qualcosa e le loro storie si intrecceranno anche con quelle di Tamara e Dana. Un piccolo segreto, alla fine, verrà a galla. È un libro in cui si respira il profumo del mare e si sente il rumore delle onde; ti scalda il cuore come se fossi disteso al sole a rilassarti.Vi aspetto in Feltrinelli!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trama mi ha coinvolto fin da subito per i diversi elementi di mistero che l'autrice tratteggia all'inizio. viene immediatamente voglia di proseguire. linguaggio leggero, asciutto tratteggia le situazioni come un aquarello a colori e si riesce facilmente a immagine la magnifica isola del meditterneo dove si ambienta. mi sono piaciute le protagoniste che celano anche loro un passato ricco di storie e i misteri. Approvato da leggere durante le vacanza o in un viaggio, ti porta un pò al sole delle isole ..
Il B&B delle Sirene Stanche ha ospitato anche me: è questa la sensazione che si prova leggendo il libro, essere un'ospite di Tamara e dei suoi amici. L'unico rammarico è che vorresti andarci davvero, vorresti scrivere la lettera, condizione imprescindibile per essere accolta, pescare la chiave-sirena della stanza che ti aspetta per il cammino di consapevolezza, essere su quella terrazza a cinquantatré miglia miglia dalla Sicilia, "tutt'intorno circondata dal mare" come dice la citazione, da J.W. Goethe, scelta dall'autrice ad introduzione del suo libro...libro che però è sempre lì e che puoi leggere ogni volta che vuoi non solo per immergerti in quell'atmosfera ma in fondo per essere lí perché viaggiare leggendo è pur sempre un bel viaggio.
SCORREVOLE, PIACEVOLE, STORIE DI ALTRI MA CHE IN FONDO PARLANO ANCHE UN PO' DI NOI
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore