Ho preso questo breve romanzo come libro da leggere durante i classici pomeriggi estivi dove non si ha nulla da fare e che dire..molto bello! Ha un ritmo scorrevole e il testo ti trasporta direttamente nel B&B delle Sirene Stanche. La storia è molto carina, ricca di spunti di riflessione. Consigliato come lettura leggera e spensierata!
Due sirene in un bicchiere
Il libro che ha ispirato la serie tv Mediaset Le onde del passato con Anna Valle e Giorgio Marchesi.
Un piccolo b&b su un'isola del Mediterraneo. Cinque ospiti in cerca di una tregua dalla frenesia delle loro vite. Un inno all'amicizia, ai rapporti veri, al bisogno di rallentare e di rimettere a fuoco chi siamo.
«La storia, ispirata al libro Due sirene in un bicchiere, ruota attorno a un caso di omicidio (presente) e a una violenza (passata) intrecciati insieme dal filo, modernissimo, della parità di genere.» - Giorgio Marchesi per La Stampa sull'adattamento in serie tv di Due sirene in un bicchiere
Al b&b delle Sirene Stanche – quattro stanze su un'isola del Mediterraneo nascoste dietro a un portone turchese, una cucina sempre in movimento e una grande terrazza sul mare – non si arriva per caso. Non è in nessuna guida turistica né lo si prenota online o con un'agenzia di viaggio: bisogna scrivere una lettera e motivare la propria richiesta, e poi attendere che una busta azzurra con il simbolo di una sirena giunga a confermare il soggiorno. Lo sanno bene Eva, Jonas, Olivia, Lisa e Lara, i cinque nuovi ospiti che approdano sull'isola per una vacanza detox che promette di rimettere in forma corpo e anima, e di aiutarli a trovare le risposte che cercano. Ad accoglierli ci sono Dana, trent'anni e la voglia di migliorare la vita di tutti con un po' di yoga, meditazione e i suoi celeberrimi centrifugati bio, e Tamara, pittrice di mezza età che ama il mare, il silenzio e la solitudine del suo atelier. Insieme gestiscono la locanda offrendo sessioni di yogaterapia, arte, cucina, chiacchiere e tanto relax, lontano da cellulari e tecnologia. Ma cosa succede quando il passato irrompe scardinando il presente? Da cosa e da chi si nasconde Tamara, tanto da non lasciare mai l'isola? E chi sono Eva, Jonas, Olivia, Lisa e Lara? Sono davvero chi dichiarano di essere o mentono, prima di tutto a se stessi? Tra giornate di sole, avventure e una nottata drammatica che tiene tutti con il fiato sospeso, gli ospiti del b&b trasformeranno la loro vacanza in una tregua necessaria in cui riscoprire chi sono e chi vogliono diventare, perché «quello che succede è l'unica cosa che sarebbe potuta accadere» e «il momento in cui qualcosa avviene è sempre quello giusto».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Una vacanza per chi ne ha davvero bisogno
Se siete alla ricerca di una vacanza diversa, in un posto veramente esclusivo con sole quattro stanze e in un’isola del Mediterraneo, avete bisogno di entrare in “Due sirene in un bicchiere” di Federica Brunini, edito da Feltrinelli.Non potete arrivarci con una semplice prenotazione online o in un’agenzia di viaggio ma dovete scrivere una lettera con le vostre motivazioni a Tamara e Dana, le proprietarie del B&B. Se vi riterranno bisognosi della vacanza vi confermeranno la prenotazione mandandovi una lettera azzurra con l’illustrazione di una sirena. Le cinque persone fortunate ospitate nella struttura hanno tutte necessità di qualcosa e le loro storie si intrecceranno anche con quelle di Tamara e Dana. Un piccolo segreto, alla fine, verrà a galla. È un libro in cui si respira il profumo del mare e si sente il rumore delle onde; ti scalda il cuore come se fossi disteso al sole a rilassarti.Vi aspetto in Feltrinelli!

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lavi🫶🏻 23 giugno 2025Relax estivo
-
Alice 10 gennaio 2025in un isola del meditteranneo a ricercare se stessi
La trama mi ha coinvolto fin da subito per i diversi elementi di mistero che l'autrice tratteggia all'inizio. viene immediatamente voglia di proseguire. linguaggio leggero, asciutto tratteggia le situazioni come un aquarello a colori e si riesce facilmente a immagine la magnifica isola del meditterneo dove si ambienta. mi sono piaciute le protagoniste che celano anche loro un passato ricco di storie e i misteri. Approvato da leggere durante le vacanza o in un viaggio, ti porta un pò al sole delle isole ..
-
Barbara 08 gennaio 2025Due Sirene in un bicchiere
Il B&B delle Sirene Stanche ha ospitato anche me: è questa la sensazione che si prova leggendo il libro, essere un'ospite di Tamara e dei suoi amici. L'unico rammarico è che vorresti andarci davvero, vorresti scrivere la lettera, condizione imprescindibile per essere accolta, pescare la chiave-sirena della stanza che ti aspetta per il cammino di consapevolezza, essere su quella terrazza a cinquantatré miglia miglia dalla Sicilia, "tutt'intorno circondata dal mare" come dice la citazione, da J.W. Goethe, scelta dall'autrice ad introduzione del suo libro...libro che però è sempre lì e che puoi leggere ogni volta che vuoi non solo per immergerti in quell'atmosfera ma in fondo per essere lí perché viaggiare leggendo è pur sempre un bel viaggio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it