Due voci, una cura. Nascere nel rispetto, rinascere nelle fiducia
Emanuela Catania, scrittrice, e Silvia Puntillo, ostetrica, costruiscono un dialogo profondo sul significato della nascita oggi, sul dolore che lascia traccia e, anche, sulla fiducia che guarisce. Nasce così un libro scritto a quattro mani che intreccia testimonianze personali, riflessioni professionali e dati scientifici per dare voce alle donne e al loro diritto a una nascita rispettata. A impreziosire il racconto ci sono le illustrazioni di Federica, figlia di Emanuela: segni lievi, intensi, nati anch’essi da un grembo, quello dell’arte, dell’amore e della continuità. Questo libro è un gesto di cura e una forma di resistenza. È per chi ha sentito il proprio corpo violato e per chi ha avuto il coraggio di riaprirsi alla vita. È per chi sa, o ha bisogno di sapere, che si può rinascere. Sempre. Insieme.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it