Spesso ambientate a Fengyangshu, un luogo immaginario dietro il quale si nasconde Suzhou la città del Jiangsu, patria dello scrittore, le storie di questo libro si propongono di tastare il polso degli avi per ridestare un volto del mondo perduto: quello della Cina rurale, dove la crudele innocenza degli animi era un tempo in perfetta armonia con la durezza e l'incanto del paesaggio. Fengyangshu è la casa dei fantasmi familiari rimasti sconosciuti, il luogo dell'origine che non esiste più se non nel desiderio che alimenta la memoria e, dunque, la scrittura. Tuttavia, come avviene in ogni grande narrazione, il ritorno all'origine non ridesta semplicemente un mondo scomparso.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it