Duecento anni. Sigaro Toscano. Ediz. italiana e inglese
Questo libro vuole essere un atlante delle facce e delle emozioni del bicentenario: siamo stati in parecchie città d'Italia e abbiamo chiamato a raccolta la grande famiglia del sigaro Toscano, realizzando un album fotografico che finalmente possa rimettere insieme tutti. Beh, non proprio tutti, perché non sarebbe bastato un milione di pagine...
Questo volume è un progetto ambizioso, che punta a celebrare la grande comunità amante del sigaro Toscano, lo storico marchio italiano nato nel 1815 nella manifattura di Firenze ed entrato ufficialmente in commercio nel 1818. Oliviero Toscani, universalmente considerato uno dei fotografi più grandi di questo tempo, ha realizzato centinaia di ritratti di persone che fumano il Toscano. Già da anni impegnato in "Razza Umana", progetto di fotografia e video sulle diverse morfologie e condizioni umane, con "Duecento anni Sigaro Toscano" il fotografo vuole però prendere le impronte somatiche e catturare i volti dell'umanità che ruota attorno al sigaro Toscano. Con questo volume unico nel suo genere e prezioso, gli appassionati del sigaro Toscano avranno modo di conoscere la varietà dell'identità umana, ma anche gli interni delle Manifatture, le donne e gli uomini che ogni giorno lavorano per rendere tutto ciò possibile e in particolare le sigaraie che da sempre realizzano questo straordinario prodotto.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it