Duel è il primo lungometraggio che sia stato proiettato al cinema diretto da Spielberg. La trama è davvero estremamente semplice: il protagonista, David Mann, è un uomo comune che si allontana dalla città in macchina e viene seguito in maniera ossessiva da una cisterna all’interno della quale c’è un uomo che non possiamo vedere per tutta la durata del film. Questa cisterna continuerà a seguire il personaggio tentando non solo di fargli del male, ma di portarlo alla morte. Spielberg riesce tuttavia a rendere questa trama davvero essenziale un lungometraggio, mantenendo la suspance ad altissimi livelli. Un film davvero disturbante a causa del fatto che non riusciamo a dare un volto al guidatore della cisterna. Unica pecca è la ripetitività del film e la lunghezza eccessiva vista la compattezza della trama.
Un rappresentante in viaggio lungo un'autostrada semi deserta, trova davanti alla sua auto un'autocisterna che non riesce a superare. Dopo una sosta, vari sorpassi e tallonamenti, la sfida della minacciosa autocisterna e del suo invisibile conducente appare esplicita all'atterrito automobilista.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1971
-
Produzione:Universal Pictures, 2004
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:92 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Spagnolo; Portoghese; Serbo-croato
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
-
Contenuti:speciale: "Richard Matheson: la sceneggiatura di Duel" (10'), sott. it.; foto; trailers; commenti tecnici: "Conversazione con S. Spielberg sulla realizzazione di Duel" (35'), sott. it.; documentario: "S. Spielberg e il piccolo schermo" (9')
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it