Duel<span>.</span> Edizione speciale di Steven Spielberg - DVD
Duel<span>.</span> Edizione speciale di Steven Spielberg - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 41 liste dei desideri
Duel<span>.</span> Edizione speciale
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
6,99 €
6,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Un rappresentante in viaggio lungo un'autostrada semi deserta, trova davanti alla sua auto un'autocisterna che non riesce a superare. Dopo una sosta, vari sorpassi e tallonamenti, la sfida della minacciosa autocisterna e del suo invisibile conducente appare esplicita all'atterrito automobilista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

DVD
Vietato ai minori di 14 anni
5050582246872

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2004
  • Terminal Video
  • 92 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1)
  • Italiano; Inglese; Spagnolo; Portoghese; Serbo-croato
  • 1,33:1 Full Screen
  • speciale: "Richard Matheson: la sceneggiatura di Duel" (10'), sott. it.; foto; trailers; commenti tecnici: "Conversazione con S. Spielberg sulla realizzazione di Duel" (35'), sott. it.; documentario: "S. Spielberg e il piccolo schermo" (9')

Valutazioni e recensioni

  • Duel è il primo lungometraggio che sia stato proiettato al cinema diretto da Spielberg. La trama è davvero estremamente semplice: il protagonista, David Mann, è un uomo comune che si allontana dalla città in macchina e viene seguito in maniera ossessiva da una cisterna all’interno della quale c’è un uomo che non possiamo vedere per tutta la durata del film. Questa cisterna continuerà a seguire il personaggio tentando non solo di fargli del male, ma di portarlo alla morte. Spielberg riesce tuttavia a rendere questa trama davvero essenziale un lungometraggio, mantenendo la suspance ad altissimi livelli. Un film davvero disturbante a causa del fatto che non riusciamo a dare un volto al guidatore della cisterna. Unica pecca è la ripetitività del film e la lunghezza eccessiva vista la compattezza della trama.

Conosci l'autore

Foto di Steven Spielberg

Steven Spielberg

1946, Cincinnati, Ohio

Propr. S. Allan S., regista e produttore statunitense. È indubbiamente il più popolare e affermato regista contemporaneo (suoi i più grandi incassi della storia del cinema), ma è anche un grande maestro del racconto, capace di influenzare pesantemente l'immaginario di tutto il secondo Novecento. Al culmine di una fortunata esperienza televisiva, gira il film tv Duel (1971), geniale evoluzione del road-movie che si contamina con l'incubo grazie a un controllo della narrazione che già indica la grandezza del regista. Debutta al cinema con Sugarland Express (1974), originale rivisitazione del tema dell'inseguimento fra poliziotti autoritari e marginali post-hippies, cui segue il celebre Lo squalo (1975), intelligente unione di tensione emotiva e senso dello spettacolo. Il successo economico del...

Foto di Dennis Weaver

Dennis Weaver

1924, Joplin, Missouri

Propr. William D. W. Attore statunitense. Dopo la formazione all'Actors Studio viene scritturato dalla Universal ed esordisce al cinema con parti di secondo piano in Dan il terribile (1952) di B. Boetticher e La ribelle del West (1953) di L. Sholem. Mentre ottiene molto successo con i personaggi interpretati in alcune popolari serie televisive, le sue apparizioni sullo schermo sono sporadiche, perlopiù in film d'avventura o western (Duello a El Diablo, 1966, di R. Nelson). Viene diretto da O. Welles con un piccolo ruolo in L'infernale Quinlan (1958) e da S. Spielberg, che lo sceglie come protagonista del suo film d'esordio Duel (1971) nei panni dell'autista David Mann, coinvolto suo malgrado nell'inquietante duello con una misteriosa autocisterna omicida.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore