Duello d'Archi a Venezia
Chouchane Siranossian e Andrea Marcon per questa nuova registrazione hanno immaginato duelli a ‘colpi di arco’ a Venezia tra i ‘quattro moschettieri’ del violino della prima metà del Settecento: Vivaldi, Veracini, Tartini e Locatelli. Corelli muore nel 1713 lasciando un’importante eredità ai suoi successori e Venezia diventa teatro di una rivalità senza pari. Il violino assume il ruolo di arma ideale per dimostrare il proprio virtuosismo e le proprie prodezze senza alcuna pietà per l’avversario. L’obiettivo finale è quello di stupire l’ascoltatore e dimostrare, a volte anche esaltando alcune inclinazioni narcisistiche, il proprio coraggio. Chouchane Siranossian, il cui virtuosismo è stato definito diabolico dal Sunday Times, è l’interprete ideale di questi concerti ad alto rischio, con la complicità illuminata e rinnovata di Andrea Marcon e del suo complesso veneziano.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it