Duluth - Gore Vidal - copertina
Duluth - Gore Vidal - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Duluth
Disponibilità immediata
14,40 €
14,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Fazi (Le Strade 123); 2007; 9788881128259 ; Copertina flessibile con risvolti ; 20 x 12 cm; pp. 339; Con uno scritto di Italo Calvino. Traduzione di A. Cellotto. Prima edizione nella collana. ; Presenta minimi segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Duluth è una Venezia del Minnesota, illuminata dal neon degli anni Ottanta. Vi si incrociano personaggi surreali, quando non impossibili: una tenente ninfomane che pretende striptease da clandestini messicani mentre è alla ricerca spasmodica del nero Big John, spacciatore e criminale professionista; un terrorista azteco; un giornalista che fa da ghost writer alla donna più mondana della città; un redivivo Napoleone "flagello d'Europa"; un sindaco corrotto con la sorella lesbica che, pur morendo nelle prime pagine, finisce però dentro una serie TV intitolata Duluth; e perfino un manipolo di extraterrestri. Se le vicende narrate siano realtà o immagini di una trasmissione televisiva - l'allusione è a Dallas, la più celebre fra le soap opera - è il mistero racchiuso in questo libro. Considerato da Italo Calvino un capolavoro del burlesco, Duluth è non solo uno spietato iper-romanzo in cui l'American way of life reaganiana è deformata e sbeffeggiata, ma anche, decenni prima di Fargo e Truman Show, il libro più ingegnoso e profetico di Vidal, una sorprendente satira, piena di effetti speciali, sulla dipendenza dalla fiction e sulla dittatura televisiva. ; Spedizione veloce con BRT. L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Duluth

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891373541

Conosci l'autore

Foto di Gore Vidal

Gore Vidal

1925, West Point

Nato nel cuore della vita politica statunitense, da bambino ha vissuto a lungo con il nonno Thomas Pryor Gore, senatore, che in seguito sarebbe stato un oppositore di Franklin Delano Roosevelt. Dopo aver militato nel Pacifico settentrionale come volontario durante la Seconda Guerra Mondiale, debuttò con Williwaw (1946), che raccontava esperienze belliche (come ben riassume presentandosi come personaggio in L’età dell’oro), cui fece seguito un’opera simile, In a yellow wood. La sua notorietà esplose però con The city and the pillar del 1948, intitolato successivamente nelle varie versioni italiane La città perversa, Jim e La statua di sale. La storia di Jim Willard, marchetta e maestro di tennis, ossessionato da un amore romantico e irraggiungibile,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it