Manifesto indimenticato e indimenticabile di quella brillante scena trip hop che ha animato prima Bristol poi l'Inghilterra intera e infine ha contagiato tutto il mondo a partire dai primi anni 90. Massive Attack, Tricky, Morcheeba e Portishead, pur nelle loro evidenti diversità stilistiche hanno reso unico questo connubio tra musica da dancefloor, ritmiche dub, istanze pop rock e atmosfere da colonna sonora per film noir. "Dummy" resta uno dei capisaldi del genere grazie alla voce sognante di Beth Gibbons e al lavoro certosino in fase di arrangiamenti da parte di Barrow e Utley. Tra atmosfere sospese degne del miglior John Barry e ritmiche dance narcotizzate "Dummy" ci avvolge in un mantra profano, cullandoci ma allo stesso tempo tenendoci in un clima di tensione non risolta. Che altro dire, un album epocale e non solo per il trip hop.
Dummy
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it