Dune (DVD) di David Lynch - DVD
Dune (DVD) di David Lynch - DVD - 2
Dune (DVD) di David Lynch - DVD
Dune (DVD) di David Lynch - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 42 liste dei desideri
Dune (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nell'anno 10191 l'umanità è diffusa tra le stelle e l'universo conosciuto è retto dal Landsraad, un sistema feudale in cui le grandi casate, che possiedono interi pianeti, sono in perenne lotta per il potere. Arrakis, conosciuto anche come Dune, è un pianeta arido e desertico, ma è anche l'unico in tutto l'universo in cui si trova il melange, la spezia capace di allungare la vita. Per il controllo del pianeta si scatena una lotta mortale tra la casa Atreides e la casa Harkonnen, quest'ultima appoggiata segretamente dall’imperatore dell'universo. Tradita e sconfitta, la casata Atreides viene dispersa, ma l’erede della casata Atreides, Paul, scampa alla strage e trova insperato aiuto nei Fremen, misteriosi abitanti di Dune. Alla guida di questi e con tutte le sue facoltà ampliate dalla spezia, Paul diviene il Kwisatz Haderach, l'essere supremo preannunciato dalle profezie, ed ottiene vendetta su tutti i suoi nemici.

Dettagli

1984
DVD
8031179982134

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2020
  • Eagle Pictures
  • 137 min
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • n.d.

    Un classico, ma visivamente è veramente fatto molto male.

  • Cindy
    Molto bello.

    Molto bello.

  • enrico trivella

    il ritmo e' lento, gli effetti speciali visti con gli occhi di oggi sono ingenui, ma resta un grande classico per gli amanti del genere.

Conosci l'autore

Foto di David Lynch

David Lynch

1946, Missoula

David Lynch è stato un regista, sceneggiatore e artista statunitense. Viene considerato uno dei massimi cineasti del novecento. Vincitore di due Palme d'Oro a Cannes, di un Leone d'Oro e di un Oscar alla carriera,  si è affermato durante la sua lunga attività in virtù di una mente visionaria e di un personalissimo stile fatto di mistero, ambiguità e situazioni oniriche, mescolando horror, noir e surrealismo. Tra i suoi film più celebrati troviamo Blue Velvet, Elephant Man, Cuore selvaggio, Mulholland Drive e INLAND EMPIRE.Ha inoltre scritto e diretto la serie cult I segreti di Twin Peaks (1990), considerata una delle serie più rivoluzionarie nella storia della fiction televisiva, capace di influenzare moltissime produzioni...

Foto di Virginia Madsen

Virginia Madsen

1961, Chicago, Illinois

Attrice statunitense. Sorella di Michael M., bionda e sensuale, si fa notare in Class (1983) di L.J. Carlino e in Dune (1984) di D. Lynch e scatena il suo torbido sex-appeal interpretando la cinica ninfomane desiderosa di eliminare il marito nel noir di D. Hopper The Hot Spot (1990). In Candyman - Terrore dietro lo specchio (1992) di B. Rose dà prova di sapersi misurare anche con le atmosfere gotiche di ambientazione metropolitana, confermando la sua propensione per i ruoli ambigui e inquietanti anche in Haunting - Presenze (1999) di J. De Bont. Nel 2004 è tra i protagonisti della commedia sentimental-enologica Sideways di A.?Payne e nel 2006 impersona un funereo angelo bianco che si aggira per il retropalco di Radio America di R. Altman, mentre l'anno successivo recita accanto a uno psicolabile...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail